Di cosa ci occupiamo?

L’Osservatorio Voli Volagratis nasce in Italia nel Novembre 2004, dall’esigenza di fornire agli utenti e ai media informazioni precise e dettagliate, nonché una visione complessiva del fenomeno low-cost. Questo fenomeno, nato a metà degli anni novanta, è da allora inarrestabile nelle sue dimensioni economiche.

Attualmente l’Osservatorio conduce ricerche su tutto il settore voli, comprendendo sia le compagnie low cost che quelle di linea, analizzando il fenomeno della scelta e dell’acquisto dei voli, sia nella sua dimensione quantitativa che nell’interpretazione degli scenari e delle tendenze del nuovo modo di viaggiare, sempre in evoluzione.

L’Osservatorio usufruisce di una grande quantità di dati estrapolati da 18 milioni di ricerche effettuate ogni mese dagli utenti dei siti di Bravofly (www.volagratis.itwww.bravofly.comwww.bravofly.co.ukwww.bravofly.frwww.bravofly.dewww.bravofly.huwww.bravofly.es, www.bravofly.atwww.bravofly.ch, www.bravoavia.ru, www.viaggiare.it, www.viaggiagratis.com, www.hotelyo.it, www.crocierissime.it,  Bravocroisieres.frPrezzibenzina.itParchigratis.itPiudeal.itVolagratispro.comVolagratis.biz )